Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Pianella celebra la Settimana Europea dello Sport

22 Settembre 2023

REDAZIONE SPORT.

Il Comune di Pianella aderisce e supporta la Settimana Europea dello Sport, in programma dal 23 al 30 settembre, per promuovere i valori dello sport quale fondamentale strumento di aggregazione sociale e benessere per la comunità.

Lo sport riveste un ruolo chiave per la salute e la socializzazione di tutte le fasce d’età, dai più piccoli ai più anziani. La pratica sportiva apporta benefici fisici e psicologici comprovati in ogni età, favorendo nei bambini uno sviluppo sano e corretto e negli anziani il mantenimento delle capacità fisiche e cognitive. Il Comune di Pianella si impegna attivamente per promuovere la pratica sportiva sul territorio, sostenendo le numerose associazioni e società sportive locali e garantendo loro spazi e strutture adeguate come il Palazzetto dello Sport Polivalente in via monte Prena, lo Stadio Comunale ‘Mario di Benedetto’, i parchi comunali, i campetti pubblici da calcetto, tennis e basket nel capoluogo e nelle frazioni di Cerratina e Castellana.

“Desidero ringraziare tutte le associazioni e società sportive del nostro Comune, che con passione e impegno promuovono quotidianamente la pratica sportiva sul territorio pianellese, aiutando bambini, giovani ed anziani a mantenersi in forma, socializzare e sentirsi parte di una comunità. Grazie di cuore a tutti coloro che si adoperano per diffondere attraverso lo sport i valori di lealtà, rispetto, inclusione e aggregazione. Continuate a portare in alto il nome di Pianella!" Queste le parole del Sindaco Taddeo Manella.

L'Assessore allo Sport Berardinucci aggiunge: "Colgo l'occasione per ricordare che proprio in concomitanza con la Settimana Europea dello Sport, il nostro Comune ha patrocinato un importante incontro di boxe presso il palazzetto polifunzionale. Eventi come questo testimoniano l'impegno della nostra amministrazione nel promuovere discipline sportive per tutti i gusti ed esigenze. Ma non è tutto. Pianella si conferma un Comune vitale dal punto di vista sportivo durante tutto l'anno: dai tornei di calcetto, pallavolo e basket in estate, senza dimenticare le continue attività delle diverse associazioni sportive per tutto il resto dell’anno. Lo sport è parte integrante del tessuto sociale di Pianella. Come Assessore allo Sport, insieme all'amministrazione, continuerò a sostenere la pratica sportiva per tutte le età, convinto che i valori dello sport siano un patrimonio da coltivare e tramandare alle generazioni future."

Spingi su     

da Comune di Pianella
www.comune.pianella.pe.it

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu