Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Nanni racconta Rancitelli ne“Il Confine – storie di ragazzi e di cinema nel quartiere più bello del mondo”

21 Novembre 2023

REDAZIONE.

In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è stato proiettato, ieri 20 novembre 2023, in anteprima al teatro Massimo il cortometraggio “Il Confine – storie di ragazzi e di cinema nel quartiere più bello del mondo” realizzato grazie al Corecom Abruzzo, con il patrocinio dell’autorità dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Abruzzo e sostenuto dalla presidenza del consiglio regionale.

Per il regista Walter Nanni, questo “è un film documentario, il primo di una serie, per raccontare l’avventura che abbiamo vissuto insieme ai ragazzi e le loro storie attraverso il cinema. È l’inizio di un percorso perché attraverso il cinema e la tecnica cinematografica anche i più giovani possono esprimersi. Abbiamo messo in rete le quattro scuole del quartiere, comprensivo 1 “Foscolo”, liceo artistico musicale e coreutico Misticoni Bellisario, istituto Aterno-Manthoné, istituto Volta, realizzando un corso di cinema al quale si sono iscritti 150 ragazzi. Alla fine di questa esperienza è nato un film corale che abbiamo costruito insieme tra mille emozioni”.

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu