Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Mostra fotografica "La comunità parrocchiale di Pianella (1997- 2000)”

28 Dicembre 2023

REDAZIONE.

Da pochi giorni è visitabile a Pianella, nel salone della Chiesa di Sant’Antonio Abate in via Roma, la mostra fotografica "La comunità parrocchiale (1997-2000)" con l’esposizione delle foto di P. Antonio De Melis, già parroco di Pianella al quale abbiamo chiesto:

P. Antonio come nasce l’idea di questa mostra fotografica?

Sono tornato a vivere nella comunità religiosa di Pianella e alcuni vedendomi fare le foto mi hanno domandato: che fine hanno fatto le tante foto fatte a Pianella quando eri parroco, ce le fai vedere?

Spinto da questo desiderio, ho deciso di fare questa mostra naturalmente parziale perché le foto fatte in nove anni sono tante e faremo più di una mostra nell'anno 2024.

Le foto personali verranno consegnate agli interessati, mentre quelle che riguardano la comunità civile parrocchiale si conserveranno come memoria e cronaca nell'archivio del convento.

Questa mostra vuole essere un viaggio nella memoria, un ricordo del passato naturalmente, non per rimanere fermi ma per camminare conservando il ricordo e creare cose nuove.

Un angolo della mostra è stato dedicato al teatro e all'indimenticabile amico Riccardo Di Sante che oltre ogni distanza lo ricordiamo portandolo sempre nel cuore.

Ringrazio: il parroco P. Marius che mi ha permesso di usare questo salone, Terigio Sergiacomo che con calma e pazienza mi ha dato un grande aiuto, Elena Malta per le scritte e i disegni sugli striscioni e tutti coloro che in qualche modo hanno dato una mano per realizzare questo lavoro.

Da me e dalla comunità un augurio fraterno per il Natale trascorso e le feste da celebrare in serenità e pace.

 Buona visione. padre Antonio de Melis

La mostra è visitabile tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, negli orari di apertura della chiesa.

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu