REDAZIONE.
Oggi lunedì 9 gennaio, alle ore 15 nella chiesa di Sant'Antonio Abate a PIanella l'ultimo saluto a Massimiliano Baldassarre, ricercatore universitario, aveva solo 50 anni.
Baldassarre dopo la laurea in Farmacia nell'università di Chieti si era trasferito negli Stati Uniti dove, grazie a una borsa post-dottorato dell’Airc, approfondisce i suoi studi presso la Yale University.
Dal 2017 ricopriva il ruolo di ricercatore in Biologia Cellulare e Microbiologia all'università scozzese di Aberdeen.
Lascia la figlia Isabella e la sua scomparsa viene pianta anche dai genitori Enrico e Giuseppina, dalla sorella Maria Grazia e i fratelli Francesco e Leonardo. Nel 2019 Baldassarre aveva perso la moglie Stefania Spanò in memoria della quale venne avviato il progetto "Non siamo sole", un libro per sostenere la ricerca in suo nome. La Spanò era una ricercatrice riconosciuta a livello internazionale per impegno e capacità. Il libro era stato anche presentato anche all'ultima edizione del Fla di Pescara.
Anche la Pallacanestro Pianella ha voluto ricordare Baldassarre con un messaggio condiviso sulla pagina Facebook: «Ciao Max Massimiliano Baldassarre. Che brutto destino il tuo. Vai a riabbracciare la tua splendida e dolce metà. Lasci un immenso vuoto in quelli che ti hanno conosciuto e voluto bene e tra essi quelli della Pallacanestro Pianella. Un abbraccio sincero a tutti i tuoi famigliari che insieme a noi piangono per la tua prematura dipartenza. Rip».