La Storia di Pianella in versi dialettali

23 Settembre 2021

REDAZIONE

È uscito da pochi giorni, per GEDI Gruppo editoriale S.p.A., “La storia di Pianella in versi dialettali”, la nuova opera dello scrittore e poeta dialettale Remo di Leonardo.

L'autore in questa opera, in un  viaggio a ritroso nel tempo, racconta la storia di Pianella a partire dalla preistoria ai tempi moderni con strofe in vernacolo pianellese.

Il libro di Remo di Leonardo, scritto in omaggio all’ antica figura del cantastorie, è dedicato  all’amico Riccardo Di Sante che lo presentò per la prima volta il 16 ottobre 2016 a Pianella in occasione del “FAI Marathon”.

L'opera sarà presentata e raccontata dall’autore domenica 26 settembre 2021 alle ore 18.00, presso l'Anfiteatro del Belvedere Pietrolungo di Pianella, in occasione del reading spettacolo "𝑺𝒕𝒐𝒓𝒊𝒆, 𝒎𝒊𝒕𝒊 𝒆 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒊𝒕𝒕𝒂̀ 𝒅𝒊 𝑷𝒊𝒂𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂" orgaanizzato dall’Associazione AROTRON di Pianella.

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu