Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

La Banda Città di Chieti è pronta per la stagione artistica 2024

REDAZIONE.

Dopo aver chiuso il 2023 con quasi 200 servizi musicali di vario tipo, la storica compagine musicale teatina è pronta per un 2024 spumeggiante garantendo sempre professionalità, precisione nel rispetto degli impegni presi e qualità artistica e morale.

Con la dipartita del compianto maresciallo Renzo Pirozzi, presidente dell'Associazione "Arte che fa storia continua ", della quale la Banda Città di Chieti è la maggiore attività culturale e musicale, nel 2023 si è rinnovato il consiglio direttivo eleggendo come presidente il Sig. Morricone Antonio e come vicepresidente la Sig.ra D'Agostino Silvana (vedova Pirozzi) dando spazio a dirigenti storici e nuovi.

L'associazione conta, ad oggi, 120 iscritti la maggioranza dei quali impegnati nelle attività musicali e bandistiche.

Quest'anno, in ambito concertistico, la Banda proporrà un programma musicale che spazia dalle ouverture di Rossini (Gazza Ladra, Italiana in Algeri, Cenerentola e Guglielmo Tell), alla Seconda Rapsodia Ungherese di Liszt, Marcia Slava di Tchajkovsky, Danza Ungherese di Brahms, Cavalleria Leggera di Suppé, le più famose arie tratte dalle opere Verdiane, dalla Norma di Bellini, dal Barbiere di Siviglia di Rossini, la Turandot di Puccini, fino ad arrivare ad un programma estremamente moderno e ricercato con le più belle colonne sonore di Morricone, Williams, Conti, Zimmer; senza trascurare la musica abruzzese con la Rapsodia Abruzzese di Di Jorio.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu