Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

IN RICORDO DI RICCARDO DI SANTE

22 Gennaio 2023

REMO DI LEONARDO.

Oggi 23 gennaio, nella chiesa parrocchiale di S. Antonio Abate, in via Roma, alle ore 18.00, verrà celebrata una santa messa in suffragio di Riccardo Di Sante, Presidente dell’Associazione Culturale “Amici di Eduardo”, attore, promotore trentennale del teatro a Pianella, canterino e giullare della manifestazione satirica “Lu Bbongiorne” e animatore di tante iniziative culturali.

Sono passati sei anni dalla sua scomparsa, ma ancora tanto è il dolore per i familiari, per l’intera comunità pianellese e per gli amici che hanno condiviso con lui le sue passioni, dal teatro allo sport, dalla musica all’alpinismo.

Riccardo Di Sante agli inizi degli anni ’80 è stato tra i fondatori e protagonista del gruppo satirico musicale “La Nave”, membro e strumentista di Sax basso della Banda Musicale “Associazione Musicanti Pianellesi”.

Nel 1990 insieme all'amico Antonio Di Tommaso è tra i fondatori dell'Associazione Culturale "Amici di Eduardo" di Pianella, recitando da protagonista le opere più famose dell’autore napoletano Eduardo De Filippo. 

Nel 1996  per meriti artistici riceve a Pianella il Rosone d’Argento.

Dal 1995 al 2016 con Remo di Leonardo è stato promotore, autore e giullare della Rappresentazione Storica Teatrale "lu Bbongiorne”, un’antica e secolare tradizione satirica pianellese.

Con il regista pianellese Gianni Di Claudio è stato protagonista di diversi docufilm.

VIDEO ARTE , film di Gianni Di Claudio , dal racconto omonimo di A.P.Cechov.wmv

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu