Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Il Comune di Catignano annoverato tra "Le Città del tartufo"

15 Aprile 2024

REDAZIONE.

Sabato 13 aprile 2024, si è riunita l’assise in assemblea ordinaria a San Miniato (Pisa) capitale del tartufo, per la programmazione delle attività 2024 ed esame della richiesta d’ingresso in associazione di ben sei città. L’assemblea, dopo una breve relazione del vicesindaco Annalisa Piermattei che ha riassunto il lavoro svolto per essere annoverati tra le Città del tartufo, ha dato il proprio consenso.

Grande la soddisfazione del Sindaco e degli Amministratori di Catignano per aver intercettato un altro veicolo di promozione territoriale attraverso una Via, quella del tartufo, in continua espansione. La cultura italiana del tartufo è diventata Patrimonio Unesco con una rete nazionale composta da circa 73mila detentori e praticanti, chiamati tartufai.

Nel mese di giugno patrocinato dal Comune di Catignano si svolgerà l’edizione 2024 del Convegno “Il tartufo tra i sapori d’estate”.

SITOGRAFIA:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100064379394520

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu