Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

IL CARTELLONE DEL MUSEO DELL'ARTIGIANATO CERAMICO ABRUZZESE DI PIANELLA

29 Maggio 2024

REDAZIONE.

Il Museo dell'Artigianato Ceramico Abruzzese di Pianella, direttore Diego Troiano, presenta nella sua sede in Via Mons. Vincenzo d'Addario a Pianella, il cartellone " ESTATE AL MUSEO 2024".

PROGRAMMA:

Giovedì 6 giugno 2024 alle ore 17 inaugurazione della mostra dei disegni degli allievi dell'Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII Pianella Moscufo guidati dalla professoressa Roberta Matteucci, presso il museo, mostra che rimarrà aperta nei consueti orari della struttura per tutta l'estate, si potrà votare il disegno che preferite, ed alla fine i primi 3 classificati verranno premiati.

Sabato 3 agosto alle ore 21 inauguriamo una piccola esposizione di ceramiche di Carla Trivellone, si tratta di statuette di figure umane tutte cristallizzate nell'atto di leggere libri. A questo punto, volendo inserire la ceramica all'interno di una comunicazione di carattere interdisciplinare, così come abbiamo fatto l'anno scorso con le ceramiche ed il teatro, ho pensato di far leggere dei libri qui al Museo. L'attenzione si è a questo punto concentrata su Natalia Ginzburg e durante la serata verranno quindi letti brani dai sui libri sia dal gruppo di lettura "Book Club" di Pianella capeggiati da Idamaria Tatoni sia dal gruppo di lettura di Penne capeggiati da Marisa di Gregorio.

Seguirà il 10 agosto, dopo cena dalle ore 21 in poi il Laboratorio Creativo di "Amica ceramica". Scopri come dalla terra nascono gli oggetti in ceramica ed esprimi la tua creatività attraverso la modellazione dell’argilla. Con Giancarla Eleuterio e Antonio Antinucci (modellazione) Ida Corradi (decorazione), Domenico Guardiani (tornio).

Per maggiori approfondimenti:

https://www.facebook.com/groups/105482806865353/?multi_permalinks=1617814885632130&notif_id=1716985508791797&notif_t=group_activity&ref=notif

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu