REMO DI LEONARDO.
A Pescara al FLA-Festival di libri e altrecose giovedì, 9 novembre, alle ore 18.00, nella Sala Favetta di Via delle Caserme 24, e sabato, 11 novembre, sempre alle ore 18.00, nella Sala azzurra del Circolo Aternino, Piazza Garibaldi, 24.
Giovedì, 9, dopo i saluti istituzionali, Dante Marianacci insieme agli amici Andrea Gialloreto, Giovanni D'Alessandro, Simone Gambacorta e Franca Minnucci (attrice), presenteranno il volume di poesie "Bagliori planetari", con una Premessa di Carlo Ossola (Nino Aragna Editore), per il quale Marianacci ha ricevuto sei premi alla carriera ( tra cui il Camaiore e il Laudomia Bonanni) e l'antologia critica, curata da Andrea Gialloreto, "Voci per un concerto di poesia.
Bagliori planetari di Dante Marianacci"(Ianieri Edizioni), raccoglie 34 contributi di altrettanti studiosi, molti dei quali interverranno alla presentazione.
Sabato, 11 novembre, sarà invece la volta della presentazione del fortunato volume "Conversazioni sul cinema"(Ianieri Edizioni), con Prefazione di Andrea Lombardinilo, che raccoglie oltre trenta interviste con altrettanti personaggi del mondo dello spettacolo (tra i quali Monicelli, Albertazzi, Tognazzi, Omar Sharif, il Premio Oscar Menzel) incontrati in giro per il mondo nel corso dell'ultimo quarantennio. Dopo i saluti istituzionali, insieme ad Andrea Lombardinilo, interverranno Gian Piero Consoli, l'attrice Giulia Basel e il giornalista Rai Antimo Amore, che condurrà la serata.