Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

I 50 ANNI DELL’ARCHEOCLUB – ANCHE PESCARA FESTEGGIA

27 Ottobre 2021

REDAZIONE

Sabato 6 novembre,  alle ore 17.30, inaugurazione della manifestazioni dei 50 anni dalla fondazione dell'Archeoclub di Pescara presso Auditorium Petruzzi. A seguire ingresso alla mostra presso la sala Favetta. Buffet ed interventi musicali del duo Fiordaliso - violino e violoncello. La mostra sarà fruibile dal 6 al 1O novembre dalle ore 16 alle 20 e domenica 7 novembre anche la mattina dalle ore 1O alle ore 13.

Domenica 7 novembre     I Sala Favetta     I h 18.00 "Gli scavi del sito Paleolitico inferiore di Valle Giumentina", di Elisa Nicoud, CNRS CEPAM Nizza, responsabile degli scavi dell' École française de Rome a Valle Giumentina.

Proiezione del film "In minimis maxima" di Pierre Gainard e Laura Haby.

Lunedì 8 novembre  I Sala Favetta     I h 18.00

"Studi, ricerche e scavi in collaborazione tra UdA e Archeoclub ", di Oliva Menozzi, docente Università G. d'Annunzio - Chieti e Maria Cristina Mancini, docente Università G. d'Annunzio - Chieti.

Martedì 9 novembre I       Sala Favetta        I h 18.00

"La ceramica rinascimentale di Castelli: la riscoperta di una grande stagione artistica", di Vincenzo de Pompeis, Presidente della Fon dazione dei Musei Civici di Loreto.

Mercoledì 10 novembre I Sala Favetta       I h 18.00

"Trent'anni di collaborazione tra Soprintendenza regionale e Archeoclub nella provincia   di Pescara 11 di Andrea R. Staffa, funzionario archeologo - Soprintendenza  Archeologia,  Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara.

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu