Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Finale nazionale del campionato della cucina per casalinghe a Città Sant'Angelo

15 Febbraio 2024

REDAZIONE.

È stata la molisana Anna Di Biase ad aggiudicarsi la finale nazionale del campionato della cucina per casalinghe che si è tenuta nel ristorante "La casa del Gelso" di Città Sant'Angelo. Un successo meritato quanto inaspettato per la massaia di Campobasso che ha vinto con lo storico piatto "I cavatelli al sugo di carne di porco".

Per il miglior equilibrio dei sapori è stato attenzionato Pina Di Marzio con la "Pasta alla trappetara" mentre per la migliore presentazione il riconoscimento è andato a Gigliola Puca di Pianella  con "Li pallotte 'ncoppe a lu ciabbotte". Tutte  paremiate per l'occasione dal sindaco angolano Matteo Perazzetti, dall'accademico della cucina Enio Barbarossa e dallo staff del locale diretto da Chiara Pacifico.

I piatti sono stati accompagnati dai preziosi vini Lampato di Pianella e Tenuta del Priore di Collecorvino selezionati dalla sommelier Annamaria Acunzo.

Foto: La premiazione del campionato della cucina : https://www.ilpescara.it/cucina/anna-di-biase-vince-campionato-cucina-citta-sant-angelo.html

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu