Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

SEDICESIMA FESTA DEL CINEMA DI ROMA. Lo scultore Alessandro Ferretti tra i vincitori dei premi collaterali La Pellicola d’Oro

24 Ottobre 2021

REDAZIONE

Si è svolto presso l' Auditorium Parco della Musica la sedicesima Festa del Cinema di Roma. Il premio cinematografico, è stato promosso ed organizzato dall’Ass.ne Culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla “S.A.S. Cinema” di cui il presidente è lo scenografo e regista Enzo De Camillis.

Tra i vincitori dei premi collaterali La Pellicola d’Oro presso Spazio Roma Lazio Film Commission, lo scultore Alessandro Ferretti di Pianella che ha dichiarato sul suo profilo fb -  Ricevere un premio è ancor più bello se inaspettato. Ringrazio La Pellicola d'Oro il suo Presidente Enzo De Camillis e tutti i presenti per una emozione che da significato al valore di molti Mestieri da preservare. Grazie !!! -

Durante l'incontro si sono affrontati argomenti come "L’arte dei mestieri e dell'artigianato del cinema e i nostri giovani". L’obiettivo è stato quello di evidenziare e premiare i mestieri e gli artigiani del cinema italiano sottolineando il nostro “Made in Italy” nel mondo e divulgare l'importanza artistica alle nuove generazioni che non conoscono i mestieri dei titoli di coda.

Erano presenti all’evento le istituzioni e le aziende del settore cineaudiovisivo, a moderare l’incontro Pino Nazio (Giornalista Rai).

Sono stati premiati inoltre : Ciro Scongliamiglio (Aiuto regista), Corrado Trionfera (Produttore esecutivo).

Foto: Alessandro Ferretti e il Presidente Enzo De Camillis

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu