Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Fervono i preparativi all'istituto Papa Giovanni Paolo XXIII di Pianella per le gare regionali della Rete RoboCup Junior Academy.

REDAZIONE

Venerdì 15 marzo 2024, nella palestra dell’Istituto Alessandro Volta, si terranno le gare regionali della Rete RoboCup Junior Academy.

Alla competizione prenderanno parte, oltre ai team del Volta, il Liceo Statale Marie Curie di Giulianova, l'Istituto Alessandrini di Montesilvano, l'Istituto Alessandrini - Marino di Teramo, il Liceo Scientifico Corrado d'Ascanio di Montesilvano, l'Istituto Mattei di Vasto, l'Istituto Ettore Majorana di Avezzano, l'Istituto Algeri Marino di Casoli, l'Istituto Pomilio di Chieti,il Liceo Scientifico Masci di Chieti , l'istituto Papa Giovanni Paolo XXIII di Pianella e l'Istituto Comprensivo di Loreto Aprutino, in rappresentanza delle quattro province.

Quasi 200 gli alunni coinvolti, le squadre si sfideranno nelle competizioni di RescueLine (sia under 14 sia under 19), RescueMaze e On Stage. Responsabile dell'evento il prof.re Danilo Micalone, a ricoprire il ruolo di giudice di gara sarà l’ex alunno del Volta, Emanuele Manzo, insieme a lui altri 12 alunni ed alunne di varie scuole della regione e studenti universitari.

La competizione qualificherà i migliori team di ogni categoria per la gara nazionale, che quest’anno si terrà a Verbania dal 11-13 aprile 2024.

In occasione dell’evento sarà possibile iscriversi a workshop per docenti e a laboratori di robotica educativa per gli alunni delle scuole medie ospiti dell’evento.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu