Elezioni, trovata la quadra nel centrodestra. Meloni candidata a L’Aquila

22 Agosto 2022

REDAZIONE.

Giorgia Meloni, aspirante premier, sarà candidata nel collegio uninominale della Camera del Capoluogo di Regione, a Pescara (sempre all’uninominale della Camera) il candidato espresso da Fd’I per la coalizione è Guerino Testa, mentre l’assessore regionale Guido Liris è il candidato del centrodestra all’unico collegio uninominale del Senato in Abruzzo. La lista alla Camera si apre con il segretario nazionale giovanile Fabio Roscani e l’ex M5s Rachele Silvestri, che se dovesse essere eletta opterebbe per un altro collegio, facendo arrivare in parlamento Antonio Tavani, coordinatore provinciale e presidente dell’Ater di Chieti. Capolista al senato il coordinatore regionale Etel Sigismondi, seguito da Mirella Rossi.

LEGA – Nel proporzionale al Senato, nonostante le polemiche, il capolista è il capogruppo regionale Vincenzo D’Incecco. Alla Camera la lista è guidata dal coordinatore regionale Luigi D’Eramo. Nel collegio uninominale di Chieti il candidato è Alberto Bagnai. Resta fuori Giuseppe Bellachioma

FORZA ITALIA – Alla Camera e al Senato, nel plurinominale i candidati in testa alle liste sono rispettivamente Nazario Pagano e Lorenzo Sospiri. Fuori dai giochi l’uscente deputato Antonio Martino.

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu