Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

È morto don Cleto Panaccio nato a Pianella, parroco emerito di Santa Teresa di Spoltore e Villanova di Cepagatti

5 Settembre 2023

REDAZIONE NEWS.

A 77 anni è morto questa mattinata martedì 5 settembre don Cleto Panaccio, parroco emerito di Santa Teresa di Spoltore e Villanova di Cepagatti. Nato a Pianella nel 1946, Il sacerdote era stato ordinato presbitero il 6 luglio 1985, «a quasi quarant’anni – ricorda monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo della diocesi di Pescara-Penne – Era stato un maestro di scuola elementare e proprio la sua età matura e la sua esperienza di vita hanno caratterizzato il suo ministero e quell’apertura di pensiero che lo ha reso originale e libero».

Don Cleto Panaccio (fanciullo)

Dopo essere stato parroco a Villanova, don Panaccio ha servito per quindici anni, a partire dal 2002, la comunità di Santa Teresa di Spoltore, prima di lasciare per le sue condizioni di salute. E proprio nella chiesa parrocchiale di Santa Teresa sarà celebrato il funerale, la cui data - come fa sapere in una nota l'arcidiocesi di Pescara-Penne - è stata fissata per il pomeriggio di mercoledì 6 settembre, alle ore 16. 

FOTO: https://www.facebook.com/cleto.panaccio

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu