Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Cento su cento. Continua il successo del Trio MAB

31 Maggio 2024

REDAZIONE.

Cento su cento. Questo è il massimo punteggio raggiungibile e sono i numeri che accompagnano stabilmente, ormai da qualche anno, il trio MAB. L’ensemble è formato dalle clarinettiste Mariachiara De Berardinis, Alice Giampietro e Beatrice Di Matteo che attualmente frequentano il secondo anno del liceo musicale MiBe e che hanno iniziato la loro già splendida carriera nel 2019, nella scuola secondaria di primo grado di Pianella nella classe del prof. Antonio Di Vittorio, che a tutt’oggi ne cura l’orchestrazione e alcuni arrangiamenti di brani presenti nel loro vastissimo repertorio.

L’ultimo successo in ordine di tempo, che fa da terminale ad un curriculum che nonostante la giovanissima età delle componenti vanta già ben 18 partecipazioni con altrettanti premi, la maggior parte primi posti quasi tutti assoluti all’attivo, è stato raggiunto al concorso “Ortona Città d’Arte” lo scorso giovedì 30 maggio, a conclusione di un anno scolastico che le ha viste trionfare anche al prestigiosissimo concorso Giovani in Crescendo tenutosi all’interno della meravigliosa cornice del teatro Rossini di Pesaro, risultando le vincitrici assolute fra tutti i numerosissimi partecipanti. Un vero vanto per la cittadinanza di Pianella e della sua scuola che non fa altro che rinforzare la già longeva cultura musicale presente nel territorio e degli ottimi risultati raggiunti in ambito scolastico.

Un curriculum di tutto rispetto, al pari di tanti professionisti affermati, raggiunto dalle ragazze che ad oggi hanno appena 15 anni, ma stanno facendo parlare di loro dappertutto grazie alla loro passione, il loro straordinario talento ed uno spirito di sacrificio fuori dal comune, ovvero il cocktail perfetto che pone le basi ad un futuro che appare fin da adesso ricco di enormi soddisfazioni non solo per loro e le rispettive famiglie, ma per tutta la comunità di Pianella.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu