Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Caldo shock: Le previsioni fino a mercoledì 19 luglio

17 Luglio 2023

REDAZIONE NEWS.

Ieri è stata una domenica torrida. Oggi, lunedì, sono previsti picchi di 36/38°C al nord e sulle regioni centrali con picchi di 40 gradi sull'entroterra laziale, 42 al Sud e fino a 43/44 in Sardegna nelle zone interne. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, valori meno elevati sono attesi sui litorali, specie del nord Italia, mitigati dal mare con picchi intorno a 30 gradi ma con elevata umidità dell'aria e afa intensa. Le minime non scenderanno sotto i 24 gradi sulla Val Padana mentre al sud oscilleranno intorno a 26/28 gradi con locali valori anche superiori a 30 gradi.

Martedì 18 luglio potrebbe essere la giornata peggiore: caldo in ulteriore lieve aumento e massime che raggiungeranno i 36/38 gradi al nord, 40/42 gradi su centrali tirreniche, Puglia, Basilicata, Calabria ionica e Sicilia, fino a 44/4 gradi sulle zone interne della Sardegna, con minime che sulla costa oscilleranno intorno a 28°C e localmente oltre.

Mercoledì 19 luglio potranno toccare i 37/39 gradi sulla Val Padana orientale, picchi anche di 42/43 gradi sulle zone interne delle centro-meridionali tirreniche, Materano, Calabria ionica, Tavoliere delle Puglie e Sicilia, addirittura 44/46°C sull'entroterra sardo e in particolare sul Campidano. Le minime oscilleranno intorno ai 30°C sulle coste delle isole maggiori e dell'estremo Sud Italia.

FONTI METEO.IT

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu