Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

ARTE IN CENTRO: A PIANELLA COMPLETATA UNA NUOVA OPERA DI STREET ART

REDAZIONE.

Da oggi, nel cuore del centro storico di Pianella, sarà possibile ammirare una nuova opera di street art. Si tratta di un particolare del David di Michelangelo, realizzato dall’artista abruzzese Samuele Romano su indicazione dell’ente vestino.

Questa è solo l’ultima iniziativa promossa in tal senso dal Comune atteso che, da diversi anni, sono stati realizzati vari murales come quello dedicato all’indimenticato ‘Pasqualino’ in via Meridionale, quello promosso in collaborazione con l’Avis in via Cavalieri di Vittorio Veneto, il ricordo di Kobe Bryant nei pressi del campo di basket di Cerratina o la ‘Metamorfosi Onirica’ realizzata sulla palestra scolastica.

Questa volta, con l’intento di valorizzare l’antico chiostro di S.Domenico (oggi sede comunale), in Largo Teatro è stata realizzato un suggestivo dettaglio del David di Michelangelo in uno spazio che sovente ospita eventi e manifestazioni di ogni tipo. Proprio recentemente, infatti, era stata la locale Pro Loco a ripristinare l’area ed a realizzare un’opera provvisoria in occasione della manifestazione ‘Pianella Borgo DiVino’. Successivamente, anche attraverso al sostegno finanziario ricevuto dalla fondazione Pescarabruzzo per il progetto ‘Arte in Centro’, il Comune ha dapprima esteso la parete per realizzare l’opera e, subito dopo, affidato a Samuele Romano il compito di realizzarla.

‘ In questi anni abbiamo sempre accolto con favore le proposte pervenute per la realizzazione di opere di street art o, spesso, ci siamo fatti direttamente promotori come Ente, spiega l’assessore Sabrina Di Clemente. Questo sia con l’intento di valorizzare artisticamente importanti spazi della nostra Città, sia per il messaggio che può essere trasmesso con queste forme di arte. In questo caso, conclude l’assessore, ci siamo concentrati su uno spazio particolarmente frequentato sia dalla cittadinanza per recarsi negli uffici comunali, sia dai turisti che prendono parte agli eventi che si realizzano in questo bellissimo scorcio del nostro centro storico’.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu