Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Ancora variabilità e temperature sotto la media in Abruzzo e nel Pescarese: le previsioni

19 Aprile 2023

REDAZIONE

Prosegue anche in Abruzzo e nel Pescarese la fase di spiccata variabilità con temperature relativamente basse e temporali alternati a schiarite. Anche nei prossimi giorni, in base alle previsioni di Fabio Da Lio di 3bmeteo, ci saranno ancora temporali e rovesci a causa di una circolazione depressionaria alimentata da fredde correnti nordorientali, con piogge frequenti sulla Regione e fiocchi di neve caduti a tratti fin verso i 1400m.

Tra mercoledì 19 e giovedì 20 aprile un nuovo impulso freddo e instabile dal Baltico raggiungerà l'Europa centrale e il comparto alpino, accentuando l'instabilità diurna anche sull'Appennino. In Abruzzo le condizioni meteo saranno di spiccata variabilità, con sole alternato a momenti più nuvolosi e lo sviluppo durante le ore pomeridiane di rovesci e temporali sui settori interni. Il tempo rimarrà invece generalmente più asciutto sulle coste. Per il ponte del 25 aprile probabilmente in una prima fase è attesa una maggiore presenza del sole, con clima asciutto e temperature in rialzo, mentre tra il 24 e 25 aprile sembrerebbe aumentare il rischio pioggia, soprattutto sui rilievi.

A Pescara e provincia tempo variabile nei prossimi giorni, con al più qualche goccia di pioggia possibile tra il tardo pomeriggio e le prime ore serali di mercoledì. Soleggiato nel weekend. Temperature diurne in aumento, fino a 17/18°C; clima che si mantiene invece frizzante al mattino con minime attorno ai 10°C.

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu