Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Ancora bollino rosso a Pescara: superati i 42 gradi in provincia

18 Luglio 2023

REDAZIONE NEWS.

Pescara, per altri due giorni, oggi e domani, è tra le città con il bollino rosso del ministero della Salute, che nel suo bollettino sulle ondate di calore indica il massimo rischio caldo per tutta la popolazione.

Altissime, come preannunciato, le temperature, peraltro destinare a salire ancora nei prossimi giorni. Secondo le rilevazioni dell’associazione Aq Caput Frigoris, le massime, ieri, hanno raggiunto i 42,3 gradi a Castiglione a Casauria, i 41,6 a Bussi sul Tirino, i 40,4 a Ofena e i 40 a Popoli.

Il livello 3 dichiarato dal ministero della Salute per Pescara – il bollino rosso in città va avanti ormai da diversi giorni – indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche; tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu