Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Al Frantoio delle Idee concerto jazz con il giovane pianista Federico Delle Monache

6 Gennaio 2024

Venerdì 5 gennaio 2024 si è svolto, al Frantoio delle Idee a Moscufo, l’appuntamento musicale con il jazz del giovane pianista Federico Delle Monache.

In programma brani accuratamente selezionati, con l’esecuzione dei grandi classici della della canzone moderna italiana ed internazionale : Roma nun fa la stupida stasera, Armando Trovaioli; April in paris, Vernon Duke; Nel blu dipinto di blu, Franco Migliacci; Cantaloupe island, Harbie Hanckok; Autumn leaves, Joseph Kosma; Someday my prince will come, Frank Churchill; Beatiful love, Victor Young; Estate, Bruno Martino.

Un pubblico numeroso e attento ha applaudito l'esibizione del giovane pianista di Moscufo.

Federico Delle Monache è nato a Pescara il 1 dicembre del 2008. Si appassiona alla Musica grazie al padre Claudio. Inizia gli studi musicali nel 2017 con il maestro Carlino Basile di Moscufo. Vincitore di due concorsi per pianoforte di musica classica frequenta il secondo anno propedeutico al conservatorio di Pescara coltivando la sua passione per il jazz.

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu