Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

"Adelina" Storia di una donna nata nel 1899

11 Aprile 2024

REDAZIONE.

Venerdì 12 Aprile alle ore 18,00 a Penne, in Viale San Francesco, Lina Fornarola presenta il suo libro "Adelina" Storia di una donna nata nel 1899.

È la storia di Adelina nata nel 1899, contadina analfabeta. Le difficoltà infinite di quell’epoca, due guerre mondiali, malattie, morti, inadeguatezze. Una vita vissuta senza sapere, soprusi, dolore, problemi insormontabili, ma ogni volta ecco all’orizzonte la speranza, la vita, sicura come il sorgere del sole, che vuole affermarsi in ogni modo, che vuole che sia vissuta pienamente da tutti. Un solo comandamento, la resilienza…

“La nostra vita valeva veramente poco. Mi colpevolizzai anche della morte di papà, era stata punita la mia felicità nel vederlo partire per nascondere le mie malefatte, ero proprio una pessima figlia. La mia famiglia si stava distruggendo sotto i miei occhi e non c’era nulla che noi avremmo potuto fare. Dovevamo comunque andare avanti ma, sole così, non ce l’avremmo fatta.”

L'autrice dialogherà con la giornalista Francesca Di Giuseppe. Presenti Elena Costa per la casa Editrice e la poetessa Tania Santurbano.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu