"A teatro con Riccardo": il successo artistico-culturale della Nuova Associazione “Amici di Eduardo” di Pianella.

FIAMMA DI LEONARDO.

In questo periodo di pandemia il teatro italiano e tutto il mondo degli spettacoli dal vivo hanno conosciuto uno dei momenti più bui della storia, prima con il blocco totale di qualsiasi attività e poi con una serie di limitazioni.

Centinaia di imprese, piccole e grandi, hanno dovuto fronteggiare un nemico di cui non avevano neppure ipotizzato l’esistenza. Migliaia di lavoratori dello spettacolo hanno perso il lavoro e questo non ha determinato solo una difficoltà di ordine economico, ma anche di tipo psicologico per i diretti interessati e per la società tutta.  

Problematiche che hanno coinvolto anche molte associazioni amatoriali teatrali come la Nuova Associazione Culturale “Amici di Eduardo” di Pianella che nel trambusto degli eventi, per uscire da questo tempo anomalo e sospeso, ha  lanciato nei giorni scorsi un segnale di speranza e ripresa alla vita organizzando domenica 23 gennaio nella chiesa di S. Domenico lo spettacolo “A TEATRO CON RICCARDO” a ricordo del prematuramente scomparso Riccardo Di Sante, fondatore e attore dell’Associazione Culturale “Amici di Eduardo”, interprete delle più famose opere teatrali edoardiane e non solo.

Lo spettacolo si è tenuto davanti ad un meraviglioso pubblico appassionato, attento e a volte commosso che ha occupato tutti i posti disponibili in sala in base alle norme di contenimento vigenti.

La serata ha avuto inizio con la proiezione di un video in cui vi sono stati racchiusi alcuni monologhi teatrali di Riccardo Di Sante, di seguito vi è stata la rappresentazione teatrale di due atti unici di E. Di Filippo “Amicizia” e “Pericolosamente” che hanno visto protagonisti Maria Pastore, Antonio Di Tonto e Giuseppe Pretara. Il tutto è stato intervallato da alcune poesie di Eduardo declamate dal poeta Remo di Leonardo e da alcuni intermezzi musicali eseguiti dal M° Diego Fratini.

Presentatrice: Fiamma di Leonardo. Tecnico audio: Donatello Savini. Riprese video e montaggio: Francesco D’Aloisio. Fotografia: Francesco Cicconetti. Sceneggiatura: Lucrezia di Leonardo. Costumi: Maria Di Domenico, Luigina Catenacci, Annamaria Scorrano. Regista: Remo di Leonardo.

Potrete vedere lo spettacolo sul canale youtube : https://www.youtube.com/watch?v=NrC5iIpS6hY

e sulla pagina facebook Nuova Associazione Culturale “Amici di Eduardo”.

https://www.facebook.com/Nuova-Associazione-Amici-di-Eduardo-111279291329370

ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Copyright © 2022 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu