Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Storie, miti e leggende della città di Pianella

21 Settembre 2021

REDAZIONE

Il 26 settembre, presso l'Anfiteatro del Belvedere Pietrolungo di Pianella, daremo il nostro saluto a questa spettacolare e avventurosa estate con due eventi in uno! Alle 18.00 inizieremo con il reading "𝑺𝒕𝒐𝒓𝒊𝒆, 𝒎𝒊𝒕𝒊 𝒆 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒏𝒅𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒄𝒊𝒕𝒕𝒂̀ 𝒅𝒊 𝑷𝒊𝒂𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂"; la voce narrante sarà quella di Franco Mannella, affiancato da Alessandro Rapattoni, con la partecipazione di Remo Di Leonardo ed Elena Malta.

Tra racconti noti e meno noti, qualche mistero emergerà e qualche segreto, forse, sarà svelato...Alle 19.30 proseguiremo con l'estrazione della nostra lotteria di autofinanziamento "𝑳𝒐𝒕𝒕𝒆𝒓-𝒐̀...𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒄𝒖𝒍𝒕𝒖𝒓𝒂!" e la premiazione dei fortunati vincitori. Se hai acquistato un biglietto, ti invitiamo caldamente ad esserci: potresti ritirare il tuo premio domenica stessa!

Per organizzare questa serata ci siamo immersi nelle storie, maiuscole e minuscole, della città che è stata nostra culla, con l'aiuto di alcuni amici pianellesi che cogliamo l'occasione per ringraziare, consapevoli che ce ne sarebbero ancora molti da intervistare (e altri che ringrazieremo durante l'evento per i suggerimenti, gli aiuti, le indicazioni, i consigli): Elena Malta, che non solo ci ha commossi con le sue poesie, ma ci ha incantato con i racconti della sua infanzia e ha contribuito anche alla locandina dell'evento. Remo Di Leonardo, che in veste di cantastorie ci racconterà la sua città in versi da lui composti in dialetto pianellese.

Ringraziamo anche il prof. Vittorio Morelli, per la consulenza che ha voluto gentilmente accordarci e Alissa D'Onorio per il contributo importantissimo che ha dato al lavoro di ricerca; un grazie di cuore va all'Amministrazione Comunale di Pianella per il patrocinio che ha concesso all'iniziativa.

Vi aspettiamo...l'ingresso è libero e gratuito, con Green Pass.

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu