Parolmente

Blog di Pianella e dintorni
AttualitàPoliticaEconomia e LavoroCultura e spettacoliSportSegnalazioni

Evento culturale a Pianella "Il Profumo di Mira"

REMO DI LEONARDO

Sabato 23 marzo alle ore 17.30, nella Sala Consiliare del Comune di Pianella e nel Palazzo della Cultura, sarà ricordata la grande artista del nostro territorio Mira Cancelli Falasca con un Evento-Conferenza e relativa Mostra di diciannove Maestri-artisti.

Moderatrice dell'incontro Rasetta Clissa, Art. director Gino Berardi, partecipazione artistica di Franca Minnucci e Vanessa Serra. Interverranno il Sindaco di Pianella Taddeo Manella, il Presidente del Consiglio Comunale Annaida Sergiacomo, la Dott.ssa Regina Resta, lo Chief Master Tailor Brioni Angelo Petrucci, il Prof. Arch. Eugenio Cancelli.

Esporranno le loro opere donandole poi al Comune i seguenti pittori: Berardi, Korradi, Specchio,Zazzeroni,D'Agnese,Di Febo, Fineo, Monaco, Giangrande, De Medio, Earth, Paglialonga, Di Pietro, Di Lodovico, Seccia, Mastrodonato,Di Nicola, Napolitano, Di Donato.

Mira Cancelli Falasca ha trascorso gran parte della sua vita artistica tra Cepagatti, luogo natio dove ha insegnato a generazioni di studenti, e Pianella territorio in cui ha trascorso gran parte della sua vita in compagnia del marito Guido Cancelli. Mira ha collaborato a lungo con molte associazioni e in ogni campo in cui ha potuto donare la sua arte. Non ha mai abbandonato la comunità di Pianella e per il suo contributo umano ed artistico, a lei è stato intitolato il Palazzo della Cultura.

Grazie al suo infaticabile impegno la Città di Pianella ha l’Università della terza Età della quale Cancelli era promotrice e docente.

Sitografia:

https://www.facebook.com/comunepianella/?locale=it_IT

Parolmente

Tienilo a Mente
ll Blog Parolmente.it, si propone di promuovere il territorio, attraverso la diffusione di notizie a carattere turistico, ambientale sociale, politico (apartitico) e culturale.
Contatti
info@parolmente.it
Donazioni
Copyright © 2024 Parolmente.it All Rights Reserved
Instagram
magnifiercrossmenu